UNA CONFERMA AUTOREVOLE

Rivista AICQ Marzo 2020

Rivista

A supporto dell’innovazione rivoluzionaria che l’architettura logica informatica di GDM apporta in un sistema produttivo, si riporta una citazione tratta da un articolo del Prof Taisch:

IMPORTANZA STRATEGICA dei DATI nella TECNOLOGIA INDUSTRY 4.0 (RIVISTA QUALITA’ “AICQ” Marzo 2020)

“I dati sono di fatto la nuova miniera d’oro nell’organizzazione aziendale. Processi produttivi, organizzativi e manageriali saranno guidati sempre più dalla capacità di interpretare informazioni complesse. Considerare le decisioni data-driven come di pari importanza rispetto alle materie prime, al lavoro e al capitale segnerà la differenza tra le organizzazioni in grado di affrontare lo scenario competitivo e quelle che ne verranno inesorabilmente escluse. La pervasività (diffusione capillare) dei dati è centrale nella creazione dell’infrastruttura della comunicazione tra diversi elementi che consentono il monitoraggio, il controllo e quindi l’automazione della fabbrica (o del sistema economico produttivo). Si tratta di superare il concetto di connessione, sviluppando invece connettività per l’intero sistema produttivo, formato dal personale, dai processi e dalle procedure”.

Marco TAISCH – Professore di Advanced and Sustainable Manufacturing, Politecnico di Milano – School of Management Manufacturing Group – Chairman Scientifico del World Manufacturing Forum. Presidente di MADE, Competence Center su Industria 4.0  –  marco.taisch@polimi.it